Orienteering: 5 laghi per tutti, Marco Dibenedetto e Gaia Sebastiani i più abili a trovare il sentiero nella zona dei 5 laghi tra Montalto Dora e Ivrea (TO)
La manifestazione organizzata da Orientamondo di Ivrea si è avvalsa della preziosa collaborazione del Comune di Montalto Dora per il patrocinio, la logistica ed apprezzati Cavoli verza per la premiazione. Numerosi i negozi e ditte che hanno collaborato alla ricca premiazione che ha concluso la giornata.
I tracciati di Alessandro Malusardi hanno portato i concorrenti a lambire il lago Nero e Pistono con una sequenza di tratte interessanti che non permettevano ai partecipanti di distrarsi lungo il percorso che andava sempre controllato sulla carta.
Al via oltre 130 partecipanti suddivisi sui 3 percorsi; il tempo migliore è stato fatto registrare da Marco Dibenedetto, giovane mezzofondista dell’Atletica Canavesana e di Orientamondo, con 49’33” che ha preceduto il romano Michele Fiocca (53’27”) ed il cuneese Fabrizio Abrate (59’44”).
In campo femminile la vittoria è andata a Gaia Sebastiani (Orientamondo) davanti a Lucia Ferrarini del Nirvana Verde di Lecco e Elisabetta Cimnaghi di Cuneo.
Nei percorso intermedio ottima la prova del giovane di Chiaverano Simone Eusebio Bergò che ha vinto in 45’33”. Nel percorso più semplice numerosi sono stati i gruppi familiari al via, per tutti una piacevole escursione al lago Pistono guidati dalla carta e dal proprio senso dell’orientamento.
Un ricco ristoro artigianale ed una altrettanto ricca premiazione hanno concluso la bella giornata sportiva dedicata all’orienteering.
Fonte Orientamondo